Siamo un’azienda iscritta all’Albo degli autotrasportatori autorizzazione che viene concessa dal Ministero dei Trasporti.
La ditta di traslochi Blasi Traslog è regolarmente iscritta all’Albo Nazionale delle persone fisiche e giuridiche che esercitano l’attività di autotrasporto di cose per conto terzi tenuto presso il Ministero dei trasporti.
Cosa prevede la legge per essere una ditta di traslochi a norma?
Il comma dell’art. 41 l.n.298/74, prevede che per effettuare dei trasporti di cose per conto terzi sia necessario che il traslocatore sia iscritto all’Albo degli autotrasportatori di cose per conto terzi ed abbia ottenuto una apposita autorizzazione che gli consenta di effettuare trasporti e traslochi nel territorio nazionale e internazionale. Vedi legge 298/74 il conto terzi.
Cosa si rischia se l’azienda di traslochi a cui ci siamo rivolti non è autorizzata?
Chi si affida anche per un piccolo trasloco a un’azienda che non ha l’autorizzazione per il conto terzi, ne risponderà legalmente e personalmente con sanzioni.
Inoltre, il traslocatore che risulta privo di tale iscrizione rischierebbe, in caso di controlli, di farsi sequestrare il mezzo di trasporto e ogni oggetto che sta trasportando.
Vedi legge sulle sanzioni in allegato pdf.
Devi effettuare un trasloco a Milano da Roma e hai paura della viabilità?
Se vuoi evitare tutte le problematiche legate alla viabilità sulle autostrade affidati a Blasi Traslog.
Rivolgiti a una ditta affidabile per il tuo trasloco a Milano.
Effettuiamo traslochi a prezzi speciali da Roma Milano e anche piccoli traslochi da Milano a Roma.