Il trasloco è sempre un’esperienza faticosa che genera ansia e stress e le difficoltà diventano ancora più complicate se decidiamo di effettuare un trasloco “fai da te” in quanto vi sono una serie di aspetti che non è possibile trascurare e che ci portano a valutare se sia conveniente o meno tale operazione.

Generalmente se si tratta di pochi mobili, di non grande valore e la distanza fra gli edifici non è particolarmente lunga, oppure, è possibile accede in modo semplice agli appartamenti, potrebbe risultare anche conveniente. Se tali aspetti non sono presenti, allora il trasloco “fai da te” potrebbe risultare dannoso e pericoloso e molto faticoso.

MASSIMA SICUREZZA E TEMPI RIDOTTI

Una ditta che opera nel comparto dei traslochi ha personale qualificato e certificazioni necessarie affinché le operazioni si svolgano in tutta sicurezza sia per le persone che per gli oggetti evitando situazioni rischiose. A questo aspetto si aggiunge che nel caso di trasloco economico “fai da te” i tempi per lo smontaggio dei mobili, il loro trasporto ed il relativo montaggio impegnano per più giorni a differenza di una ditta specializzata che, avendo esperienza nel campo, ed essendo dotata di apparecchiature specializzate come elevatori a scala esterni e grossi camion sono in grado di ridurre notevolmente i tempi.

EVENTUALI DANNI

Il trasloco comporta la movimentazioni di mobili ingombranti e di notevoli dimensioni che se non ben maneggiati rischiano di danneggiare gli oggetti degli altri condomini nel caso in cui avviene all’interno di un condominio.

DISTANZA

Un fattore che incide notevolmente nelle operazioni di trasloco è la distanza che nel caso del trasloco “fai da te” comporterà numerosi viaggi per il trasporto dei mobili a destinazione a meno che non si dispone di mezzi propri adeguati all’operazione.

IMPEGNO PROPRIO

Infine da non sottovalutare nel trasloco è la fatica personale dal momento che risulta un operazione rischiosa per la propria incolumità, oltre a richiedere disponibilità e tempo.

La Blasi Traslog è una ditta di Roma che si occupa del servizio di traslochi economici a Roma da più di trenta anni grazie alla professionalità del suoi dipendenti nonché all’impiego di tecnologie avanzate che permettono di soddisfare i bisogni più esigenti dei clienti.

Gli aspetti evidenziati ci aiutano a capire che nel caso di un trasloco economico “fai da te” ci sono diversi fattori da prendere in considerazione molti dei quali non sempre positivi e che quindi sarebbe più opportuno affidarsi ad un’ azienda di traslochi professionisti.

Published On: 29 Aprile 2020 / Categories: Consigli trasloco /